Iscrizione e costi di partecipazione, vitto e alloggio

La Summer School prevede la partecipazione a 4 giornate di formazione sull’educazione ambientale, dal 28 al 31  agosto 2022.

I corsi si svolgeranno negli spazi del Rifugio Casanova a Badia Prataglia (AR), all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

La scuola è strutturata in modo da accompagnare i partecipanti in un percorso culturale e formativo, per promuovere l’acquisizione di consapevolezza sul ruolo professionale dell’educatore ambientale, per stimolare il confronto e la condivisione sul “fare educazione ambientale”, per generare ed animare il network WEEC Italia.

Quote iscrizione Summer School 2022
Quota socio 60,00 euro*
Iscrizione corso Summer School 197,00 euro

(*) Il costo dà diritto a diventare soci ordinari WEEC Italia e comprende l’abbonamento (offerto a 60€) alle riviste “.eco” (quattro numeri l’anno), “il Pianeta azzurro” (quattro numeri l’anno) dedicata al “pianeta acqua” con due dossier tematici di approfondimento de La Collana del Faro, e il semestrale “Culture della sostenibilità”, più l’accesso online agli arretrati. I soci beneficiano inoltre dello sconto del 20% sull’acquisto dei titoli della collana “Effetto farfalla” e riduzioni sulle quote di partecipazione ai nostri corsi di formazione e aggiornamento che si tengono periodicamente in tutta Italia. I soci partecipano inoltre alla Rete WEEC International con aggiornamenti e possibilità di scambio con organizzazioni educative internazionali.

 

TARIFFE AGEVOLATE

Siamo lieti di informarvi che sono disponibili le seguenti tariffe agevolate:

Quote iscrizione Summer School 2022 a tariffa agevolata
Iscritti under 28 147 euro
Iscritto che ha partecipato ad una Summer School precedente 147 euro
Secondo iscritto del medesimo ente 147 euro

 

Cosa comprende il costo del corso:

  • Alimentazioni culturali”, in plenaria: lectio magistralis, film, documentari o performance atti a stimolare riflessione e discussione;
  • Officina delle idee”, per gruppi in parallelo: momento di lavoro e confronto con moderatore, eventualmente introdotti dalla narrazione di “esperienze”;
  • Laboratori: in parallelo, 4-5 laboratori con conduttore + restituzione e commento;
  • Case History:  presentazione di casi reali di progetti e realtà del territorio.

La quota sopraindicata non comprende le spese di vitto ed alloggio ed eventuali altre spese aggiuntive (trasferimenti, ecc.)

——————————————————–

Vitto e alloggio durante la Summer School

INFORMAZIONE IMPORTANTE: PRIMA DI EFFETTUARE IL PAGAMENTO CHIAMARE O SCRIVERE ALLA SEGRETERIA (0114366522; 3926143113; [email protected]) PER LA CONFERMA DELLA DISPONIBILITA’

Per vivere al meglio la Summer School è consigliata l’esperienza residenziale. È possibile pernottare direttamente all’interno del Rifugio Casanova in stanze condivise da 2, 4 o 6 posti.

Per la disponibilità delle stanze, vi preghiamo di contattare la segreteria prima del pagamento (0114366522; 3926143113; [email protected]).

Nella tabella seguente sono riportati i costi totali per il soggiorno dal 28/8 al 31/8 (3 notti):

Costi di vitto e alloggio 
Pensione completa in camera doppia uso singola 216 euro a persona
Pensione completa in camera condivisa 171 euro a persona
Solo pranzo o cena (giornaliero) 18 euro a persona

NOTA: NON è compreso nel calcolo della pensione completa il pranzo del 28/8 che verrà pagato in loco. In alternativa si può scambiare il pranzo del 28/8 con quello del 31/8 ma occorre darne comunicazione preventiva in fase di prenotazione alla segreteria organizzativa. Disponibilità da verificare.

Per esigenze particolari che non rientrano nelle opzioni riportate (accompagnatori che non seguono il corso, necessità di soggiorno più breve), si prega di contattare la segreteria (0114366522; 3926143113; [email protected]).

Si prega di comunicare eventuale necessità di dieta personalizzata (vegetariani, vegani, intolleranze, allergie).

PER CHI VOLESSE PERNOTTARE IN CAMPEGGIO

Coloro i quali desiderassero pernottare in tenda possono accamparsi nell’apposita area attrezzata presso il Rifugio Casanova, comprensiva di servizi igienici e doccia, alle seguenti tariffe:

  • Costo pernottamento: 7 euro a persona.
  • Costo pernottamento più prima colazione: 10 euro a persona.
  • Costo per ogni pranzo e cena che si intendesse consumare al rifugio: 18 euro a pasto.

Coloro i quali desiderassero pernottare con il camper o con il caravan possono usufruire di un apposito parcheggio nelle vicinanze, ma esterno alla struttura, con attacco per l’energia elettrica.

 

Disponibilità da verificare: CONTATTARE LA SEGRETERIA DELLA SUMMER SCHOOL: 011 4366522; 3926143113 [email protected]

—————————————————————-

Modalità di iscrizione:

Ai fini dell’iscrizione è necessario compilare tutti i campi del modulo accessibile sulla colonna di destra della home page di questo sito. Una volta completata l’operazione riceverete una e-mail da parte della segreteria con la conferma del dettaglio dei costi: di iscrizione e partecipazione; di vitto e alloggio (secondo le preferenze indicate). Si consiglia di specificare in fondo al modulo, nella sezione “Messaggio libero”, il dettaglio di eventuali esigenze o richieste specifiche.

 

Modalità di pagamento:

Online:
si può effettuare il pagamento con Paypal e Carta di credito direttamente sul sito dell’ecostore della rete WEEC.

Bonifico:
IBAN UNICREDIT IT 89 P 02008 01152 00000 4738117, intestato all’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro – Rete WEEC ONLUS con la causale “Iscrizione Summer School – nome cognome partecipante”.

Ricordiamo che in caso di mancata partecipazione, saranno trattenuti 60 euro che varranno come abbonamento alle riviste della Rete WEEC.